REGGIO EMILIA – Secondo turno di Coppa Italia per il Valorugby che, dopo aver battuto all’esordio le Fiamme Oro, sabato 24 settembre alle 15,30 ospiterà il Lyons Piacenza. Il XV reggiano giocherà per la prima volta sul manto completamente rinnovato del campo del Mirabello.
“Con le Fiamme Oro abbiamo messo in campo pregi e difetti – le parole dell’allenatore Properzi – In settimana abbiamo lavorato per consolidare i primi e correggere i secondi. Conosciamo il valore dei nostri avversari e la validità del loro gioco, senza dimenticare il potenziale del loro n. 8 Portillo. Li affronteremo aperti al confronto”.
Quanto alla formazione, rispetto alla gara di San Benedetto ci saranno alcune sostituzioni, e in particolare il rientro in terza linea di Mirko Amenta, che nell’occasione ritrova anche i gradi di Capitano.
La formazione prevista:
Farolini, Colombo, Castiglioni, Bertaccini, Costella, Newton, Violi, Cenedese, Sbrocco, Amenta (cap.), Gerosa, Ortombina, Favre, Luus, Randisi.
In pachina: Garziera, Silva, Mattioli, Du Preez, Dell’Acqua, Tuivaiti, Dominguez Thomas, Dominguez Piero.
Raccolta fondi per l’ospedale di San Benedetto
Nel precedente turno di Coppa Italia, giocato e vinto a San Benedetto del Tronto contro le Fiamme Oro, la scelta del campo marchigiano era stata dettata da motivazioni benefiche: il ricavato dell’incontro sarebbe stato devoluto all’ospedale locale per l’acquisto di una nuova vasca per la sala parto. Tutti ricorderete però le disastrose condizioni atmosferiche sulla costa adriatica nello scorso fine settimana; il sindaco aveva dovuto addirittura emanare un’ordinanza con la quale si invitava la gente a non uscire di casa. Risultato: pubblico zero. Per corrispondere però alla grande ospitalità comunque ricevuta, il Valorugby ha deciso di aprire una campagna di sottoscrizione in favore dell’ospedale di San Benedetto: giocatori e dirigenti hanno già fatto la loro parte; domani, allo stadio, chi vorrà potrà a sua volta contribuire con un’offerta.











