REGGIO EMILIA – La stagione della Reggiana inizia da Fiorenzuola. Questo turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa contro il Pescara (calcio d’inizio domenica alle 18) avrebbe dovuto essere casalingo, ma a causa dei lavori in atto allo Stadio Città del Tricolore si è reso necessario il trasferimento in terra piacentina. Saranno comunque un migliaio i tifosi granata al seguito e c’è tanta attesa per vedere all’opera la squadra di mister Nesta, che non ha ancora una fisionomia ben definita, visto che sia in uscita che in entrata sono previste ancora varie operazioni di mercato. Gli arrivi sono attesi soprattutto a centrocampo e in attacco
“Dopo un mese di lavoro e di ritiro, non vediamo l’ora di giocare. Stiamo ancora operando sul mercato, ci saranno giocatori che andranno via e altri che arriveranno, quindi ci sarà ancora tempo per vedere la vera Reggiana. Siamo pronti per la prima di Coppa Italia”.
Sulla panchina del Pescara c’è Zeman, proprio il tecnico che alla Lazio decise di dare fiducia ad un giovanissimo Nesta: “E’ molto strano per me essere considerato ora un collega del mister, è stato più di un allenatore per me. Mi ha cambiato la vita. Gli darò sempre del lei con rispetto infinito”.
Chi si guadagna il passaggio ai trentaduesimi di Finale della Coppa nazionale andrà ad incrociare il Monza. Una sfida dal sapore di serie A che la Reggiana proverà a raggiungere mettendo già in mostra una chiara identità tecnica: “Abbiamo preparato la partita e in questo mese abbiamo lavorato per costruire una filosofia di calcio nostra e inizieremo a metterla in campo”.
I nuovi numeri di maglia

Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B Coppa Italia Pescara Fiorenzuola Alessandro Nesta ZemanReggiana a caccia di un esterno, un centrocampista e due attaccanti. VIDEO











