REGGIO EMILIA – Il bis di Mattia Marchi e il cucchiaio di Igor Radrezza regalano il Cosenza in Coppa Italia. Un passaggio del turno “di rigore” per la Reggiana.
I granata e il Monopoli hanno dato vita a una partita divertente al Città del Tricolore, che fino all’ultimo non ha avuto padroni. Sono stati necessari i rigori per decidere il passaggio del turno. A decidere la parata di Matteo Voltolini su Lorenzo Paolucci e la realizzazione di Radrezza. Forte esultanza finale dei granata che testimonia anche il buon Monopoli, ben messo in campo dall’ex stella granata Beppe Scienza. Protagonista fondamentale dell’incontro è stato Marchi, capace di segnare due rigori nel corso dei 120’ e siglarne anche uno nel corso della lotteria finale.
Reggiana che è andata sotto nel punteggio al 16’ del secondo tempo con Starita, impattato dallo stesso Marchi a quattro giri di lancette dal termine dei tempi regolamentari. Nel secondo tempo supplementare (3’), altro penalty, stavolta per il Monopoli che viene segnato da Martino (fallo dubbio di Radrezza sullo stesso numero 9 biancoverde). Chiude i conti il fallo di Giosa in area granata con Marchi che impatta per il 2-2 (9’ sts), che sarà il risultato al 120’. La festa dopo i rigori consegna il passaggio del turno ai granata, che mercoledì 28 ottobre affronteranno il Cosenza nel terzo turno preliminare.
Il tabellino
Reggiana – Monopoli 6-5 dcr (2-2 al 120′)
Marcatori: 15′ st Starita (M); 41′ st rig, 8′ sts rig. Marchi (R); 2′ sts Montero (M).
Reggiana (3-4-1-2): Voltolini; Gyamfi, Ajeti (12’st Espeche), Gatti; Libutti, Rossi (33′ st Pezzella), Varone (27′ st Radrezza), Lunetta; Voltan (1′ st Marchi), Cambiaghi; Zamparo (1′ st Kargbo). A disposizione: Cerofolini, Martinelli, Zampano, Mazzocchi, Galeotti, Lorenzani, Muratore. Allenatore: Alvini.
Monopoli (3-5-2): Pozzer; Fusco, Giosa, Mercadante; Zambataro, Arena (20′ st Tazzer), Giorno (26′ st Piccinni), Paolucci, Guiebre; Samele (26′ st Montero), Starita (20′ st Santoro). A disposizione: Oliveto, Iurino, Di Benedetto, Sales, Cascella, Nina. All. Scienza.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Besmes e Cecconi).
Note: ammoniti Ajeti, Fusco, Paolucci, Pozzer, Zambataro, Gatti, Cambiaghi. Spettatori paganti 186 per un incasso di 3.326 euro.














