BOLOGNA – L’Emilia-Romagna festeggia la Nazionale italiana maschile di tennis, reduce dalla storica vittoria della Coppa Davis a Malaga. Un ritorno, dato che la competizione ha avuto inizio lo scorso settembre proprio a Bologna, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, con l’affermazione nel girone di qualificazione e la conquista del pass per le finali.
Un saluto e un ringraziamento che il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, rivolgerà ad Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis e Padel, e a Filippo Volandri, capitano non giocatore, che saranno a Bologna lunedì in rappresentanza della Nazionale azzurra e che porteranno con loro la Coppa conquistata in Spagna.
Sarà presente anche il reggiano Giammaria Manghi, capo della Segreteria Politica della Regione, che sottolinea il ritorno importante dovuto all’aver ospitato una parte della competizione: “Un grandissimo ritorno perché abbiamo riportato la manifestazione qui dopo tanti anni e perché ha disputarla c’era la squadra che ha poi vinto la coppa”.
Lo stesso Manghi, che è stato ribattezzato lo spin doctor della Sport Valley, sta lavorando per portare in Emilia Romagna addirittura le finali della Coppa Davis per il 2024 o per uno degli anni successivi.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Emilia Romagna Bologna Giammaria Manghi Regione Emilia Romagna tennis Coppa DavisTennis: il re della Davis, Sinner, protagonista a Canali 5 anni fa. VIDEO