REGGIO EMILIA – Premiati i progetti vincitori della seconda edizione di Coopstartup Emilia Ovest, il Bando che ricerca soluzioni innovative a bisogni espressi da qualsiasi ambito settoriale – dall’agroalimentare all’industria, dai servizi alla cultura, dalla tutela ambientale all’economia circolare.
***
Coopstartup Emilia Ovest, giunta alla seconda edizione edizione, è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative realizzate in forma cooperativa.
Il progetto è promosso da Legacoop Emilia Ovest e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, specialmente, ma non solo, in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali all’interno del sistema cooperativo.
Dopo il lungo percorso di formazione e selezione dei progetti, la giuria ha individuato i vincitori di questa edizione.
“Li ho visti molto emozionati. Sono persone che hanno fatto un percorso, hanno avuto delle idee. Noi li abbiamo accompagnati e oggi hanno visto premiato il loro sforzo. Alcuni si sono già costituiti in società cooperativa, altri ci auguriamo lo faranno nei prossimi mesi”, spiega Daniele Cervi, responsabile Attività istituzionali e Promozione associativa di Legacoop Emilia Ovest.
Sono stati premiati i progetti di ‘Il Pontaccio’ (RE), cooperativa di comunità nata a Vetto; ‘Collaborative Psycare’ (PC), gruppo multidisciplinare di psicologi; ‘Mezzoforte’ (RE), società specializzata in software innovativi in ambito audio 3D; ‘Riddlesift.com’ (PR), piattaforma web per l’istruzione musicale; ‘Youlisses’ (RE), consulenza e gestione integrata della comunicazione digitale d’impresa.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Legacoop Emilia Ovest Coopstartup