REGGIO EMILIA – Un modello per offrire ai condomini la possibilità di ristrutturare e valorizzare gli immobili, senza nessun esborso, grazie al superbonus 110%. Si tratta di una nuova iniziativa che vede Coopservice nel ruolo di general contractor.
L’iniziativa si rivolge a un mercato potenziale di 420 condomini concentrati al Nord. In questi giorni verranno avviati i primi cantieri; tra questi, quello di un condominio a Castel Maggiore (Bo) nel quale si dovranno riqualificare cinque edifici di sette piani fuori terra e uno interrato più due sale condominiali e 278 unità abitative per un totale lavori di circa 9 milioni di euro.
Il modello “general contractor” è quello che semplifica tutte le procedure, poiché il committente si rapporta con un unico soggetto che si occupa della gestione degli aspetti burocratici oltre ad affidare, attivare, coordinare incarichi, ditte, professionisti e attività. Il “general contractor” è poi il soggetto che anticipa l’intero importo dei lavori, mediante cessione del credito e sconto totale in fattura.













