REGGIOLO (Reggio Emilia) – La cooperativa sociale Il Bettolino di Reggiolo segue 110 persone disabili e svantaggiate e conta 62 soci dipendenti, numeri che vanno oltre il dato quantitativo importante perché hanno anche e soprattutto un significato qualitativo, distintivo della mission di questo tipo di cooperazione. Rappresenta senza dubbio un valore per tutto il territorio, celebrato in occasione dell’assemblea dei soci anche dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, che ha portato il suo saluto e ha sottolineato l’importanza di questa realtà, nata nell’89 e cresciuta contribuendo in modo significativo all’integrazione e al benessere di una comunità produttiva inclusiva.

La cooperativa di Reggiolo è specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di fiori e piante aromatiche, nella gestione di aree verdi pubbliche e private, di isole ecologiche e servizi ambientali, e nell’assemblaggio di piccoli lavori.
Nonostante la congiuntura dell’ultimo anno molto critica, Il Bettolino ha mantenuto un bilancio positivo e garantito continuità. “E’ stato un anno impegnativo” – ha dichiarato la presidente Francesca Benelli – “ha richiesto sacrifici e sforzi a tutti i nostri soci e alle loro famiglie, ma grazie all’impegno, al coraggio e al nostro spirito di squadra abbiamo registrato un buon risultato”.
Ha portato il suo saluto Edwin Ferrari, presidente Legacoop Emilia Ovest. Erano presenti i sindaci Roberto Angeli di Reggiolo, Elisabetta Sottili di Luzzara, Elena Carletti di Novellara e Camilla Verona di Guastalla, Fabrizio Benati e Marco Boselli, presidente direttore di Sabar.














