REGGIO EMILIA – Sette automobilisti positivi all’alcoltest su 59 fermati. E’ questo il bilancio dei controlli fatti dalla Polizia stradale nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Il medico della polstrada Patrizia Lodato ha partecipato, sotto la guida del comandante provinciale Ettore Guidone e con altri agenti, ad una serie di posti di blocco. Durante l’operazione,è stata impiegata un’apparecchiatura all’avanguardia in grado di rilevare, in pochi minuti, se una persona abbia assunto di recente sostanze stupefacenti.
Un campione di saliva prelevato durante i controlli è stato analizzato all’interno di un furgone mobile, e sono state eseguite visite accurate per valutare l’alterazione psico-fisica dei conducenti, con misurazione di parametri essenziali e una valutazione immediata delle condizioni di sicurezza.
Quattro automobilisti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, e cinque patenti sono state ritirate, evitando così potenziali tragedie che avrebbero potuto verificarsi. Inoltre durante i controlli è stato sorpreso e multato un automobilista che circolava con patente scaduta da diverso tempo.