CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il distaccamento di polizia stradale di Castelnovo Monti ha pattugliato, nello scorso fine settimana ferragostiano, le strade del nostro Appennino con particolare attenzione ai motociclisti.
Le 6 pattuglie e i 13 agenti impiegati hanno fermato in tutto 343 mezzi, di cui poco meno della metà (144) provenienti da fuori provincia e regione. Oltre una ventina le violazioni contestate fra cui la velocità pericolosa, la distanza di sicurezza, la circolazione non regolare in curva e la mancanza di dispositivi antirumore o antinquinamento, come ad esempio il cosiddetto “dbkiller”. Nel mirino anche alcuni automobilisti sorpresi al cellulare.
Un centauro era ebbro con una persona sulla sella dietro di lui; un altro motociclista è stato sorpreso con i pneumatici letteralmente usurati – era visibile la cosiddetta “tela” interna – mentre per altri due conducenti è scattato il sequestro amministrativo poiché le moto sono risultate prive di copertura assicurativa (una da più di un anno); per altri tre motociclisti è scattato il fermo di tre mesi perché le rispettive targhe non erano visibili poiché pressoché parallele rispetto l’asse stradale.














