GUASTALLA (Reggio Emilia) – I carabinieri del comune della Bassa hanno operato, nello scorso weekend, diversi controlli sulle strade. In tutto sono state fermate 137 persone e 103 tra auto e moto.
In particolare, un 64enne di Guastalla e un 42enne di Boretto sono stati sorpresi ubriachi alla guida: a loro sono state ritirate le patenti con consequenziale denuncia. Un terzo conducente, un 40enne di Reggio Emilia, era al volante senza mai aver conseguito la patente: è stato denunciato e l’auto sequestrata. Un 25enne mantovano è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hascisc e segnalato alla Prefettura; un 32enne residente a Guastalla e un 30enne residente a Fabbrico sono stati multati per ubriachezza molesta, mentre un pakistano 37enne domiciliato a Luzzara è stato denunciato per violazione dell’ordine di espulsione.
Infine, sette persone sono state sanzionate per 400 euro l’una per inosservanza delle norme finalizzate a contenere i contagi da Covid 19: sei non avevano la mascherina, uno non ha rispettato il coprifuoco. Quest’ultimo, proprio per evitare la multa, non si è fermato all’alt dei carabinieri venendo successivamente raggiunto e fermato. Per lui, quindi, una doppia sanzione.












