GUASTALLA (Reggio Emilia) – Quattro conducenti sorpresi ebbri alla guida, altri cinque trovati in possesso di stupefacenti. Un automobilista, poi, era al volante nonostante la patente sospesa. Queste le circostanze che hanno fatto scattare sanzioni nei confronti di undici persone. Il bilancio lo hanno stilato i carabinieri di Guastalla al termine dei controlli stradali svolti durante il fine settimana.
In tutto sono state fermate 141 persone e 112 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco sulle arterie di maggior traffico. I quattro che guidavano dopo avere fatto uso smodato di alcolici sono un 48enne e un 31enne di Guastalla, un 27enne di Cadelbosco Sopra e un 25enne di Novellara
Sei conducenti (un 20enne di Novellara, due 21enni di Poviglio, un 21enne e un 22enne di Cadelbosco Sopra e un 52enne di Fabbrico), sono stati trovati in possesso di complessivi 14 grammi di droga (9 di marjuana, 4 di hascisc ed uno di cocaina). Tutti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che valuterà l’eventuale ritiro dei documenti di guida ed espatrio.
Un 65enne abitante a Parma, infine, è stato denunciato per aver guidato sebbene avesse avuto la patente sospesa. L’auto che conduceva è stata sottoposta a fermo per tre mesi.