CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Una serie di controlli stradali è stata eseguita l’altra notte nel comprensorio ceramico reggiano dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia: coinvolte 147 persone e 118 tra automezzi e motocicli fermati nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico. Sono state elevate alcune contravvenzioni, e in particolare è stato sorpreso un 50enne reggiano guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: gli è stata ritirata la patente ed è scattata la denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
Nove conducenti (un 23enne, un 26enne, un 41enne e un 52enne di Reggio Emilia, una 42enne di Parma, un 44enne e un 20enne di Scandiano, un 22enne di Fabbrico e una 42enne di Carpi) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga: complessivamente 27 grammi di hashish, 1 di marjuana, 8 di crack, 1 di cocaina e 1 di eroina.
Trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico verranno segnalati alla Prefettura reggiana che potrà ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio.