REGGIO EMILIA – Gli agenti della polizia stradale reggiana hanno effettuato numerosi controlli, ieri, in occasione del festival Elrow Town che si è tenuto al Campovolo.
In tutto sono stati fermati e controllati 108 conducenti, dei quali 15 hanno evidenziato un tasso alcolemico nel sangue superiore al consentito. Nello specifico, 8 sono stati sanzionati e per 7 di loro è scattata la denuncia. A tutti è stata sospesa la patente con il ritiro immediato del documento.
Da segnalare che, fra i multati, uno è un neopatentato mentre un altro è finito nei guai perché, dopo il primo dei due accertamenti alcolemici di legge, si è allontanato a bordo della propria auto senza aver ricevuto alcuna autorizzazione. Circa due ore dopo si è ripresentato, anche per recuperare i documenti di circolazione che aveva lasciato ai poliziotti. Oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, è stato indagato anche per guida in stato d’ebbrezza poiché il tasso alcolemico è risultato essere superiore allo 0.8 g/l.
Infine, uno dei genitori giunto in area Rcf Arena per recuperare il figlio aveva i fanali della vettura non funzionanti e circolava, soprattutto, con una patente scaduta addirittura dal 2018.
Leggi anche
Elrow Town: all’Iren Green Park si scatena la festa più colorata. FOTO & VIDEO