REGGIO EMILIA – Durante il weekend l’area pedemontana della provincia è stata oggetto da parte di carabinieri e guardia di finanza. I militari, aiutati anche dai sistemi di videosorveglianza, hanno elevato alcune sanzioni.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno multato una società organizzatrice di un evento per la mancata memorizzazione elettronica dei corrispettivi. I carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro hanno sanzionato due aziende che hanno prestato servizi (una di Parma e una di Modena) avendo riscontrato l’impiego in nero di un parcheggiatore per la società di Modena e un addetto alla somministrazione di alimenti per quella di Parma. Ai rispettivi titolari sono state elevate sanzioni per oltre 4mila euro ciascuno.
Durante l’ispezione del punto di ristorazione, sempre inerente l’evento di cui sopra, i carabinieri del Nas hanno accertato criticità igienico sanitarie, motivo per cui al legale responsabile sono state contestate violazioni amministrative e comminate sanzioni per oltre 2mila euro.
L’attività, sottolineano i due comandi provinciali, proseguirà anche nelle prossime settimane con tipologie di eventi simili e non solo nei centri dell’area pedemontana.











