GUASTALLA (Reggio Emilia) – Nei giorni scorsi i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli sulle maggiori arterie di traffico nella Bassa reggiana. In totale, sono stati fermate 148 persone e 123 tra auto e moto.
In particolare, un 45enne di Parma è stato sorpreso ubriaco alla guida: a lui i militari hanno ritirato la patente e operato la denuncia per guida in stato d’ebrezza. Sei conducenti (un 19enne di Fabbrico, un 44enne di Reggiolo, un 24enne di Boretto, un 40enne, un 26enne e un 24enne questi ultimi tutti di Cadelbosco Sopra) sono stati trovati in possesso di complessivi 17 grammi di droga (12 grammi di marjuana e 5 di hascisc): verranno segnalati alla prefettura reggiana che potrà loro ritirare i documenti di guida ed espatrio.
Un pregiudicato 34enne senza fissa dimora, destinatario del provvedimento di divieto di dimora a Reggiolo, è stato fermato nel paese della Bassa. Condotto in caserma, è stato denunciato. Un 50enne di Gualtieri è stato invece denunciato per essersi messo al volante pur con la patente sospesa, l’auto gli è stata sequestrata. Infine, un 22enne di Reggio Emilia aveva con sé un coltello di 20 cm: è stato denunciato per porto abusivo di armi.














