REGGIO EMILIA – Mattinata di controlli da parte della polizia, con la collaborazione di unità operative della guardia di finanza, nell’area dei capannoni dismessi delle ex Reggiane, in via Agosti. In tutto, sono stati impegnati una trentina di rappresentanti delle forze dell’ordine.
Si tratta di una zona nota per il degrado e lo spaccio di droga, oltre che per episodi di microcriminalità. Recentemente, si erano verificati diversi fatti di violenza in cui erano state coinvolte persone di origini africane che avevano trovato rifugio nell’ex stabilimento industriale. Sono state 30 le persone controllate, 5 quelle accompagnate in ufficio per approfondimenti, per una si sono avviate le pratiche di espulsione, 4 quelle denunciate; 10 i grammi di stupefacenti sequestrati insieme a un bilancino di precisione.
Nella giornata di ieri, invece, uomini della questura hanno messo in atto una serie di controlli nella zona di via Roma sempre con l’ausilio della unità cinofila in dotazione alla polizia locale di Reggio Emilia. Un intervento dovuto alle numerose segnalazioni giunte da cittadini in merito a situazioni di insicurezza.
Sono state 55 le persone controllate, 2 gli extracomunitari non in regola per i quali sono state avviate le pratiche di espulsione, sequestrate modiche dosi di stupefacente (quasi 2 grammi di hascisc e 3 di marijuana).
Guarda le foto di Corrado Bertozzi per Reggionline