GUASTALLA (Reggio Emilia) – Nove conducenti sono finiti nei guai a seguito dei controlli operati nei giorni scorsi dai carabinieri di Guastalla. I militari in tutto hanno fermato 242 persone e 133 tra auto e moto.
In particolare, un 60enne, un 26enne e una 48enne, tutti reggiani, sono stati sorpresi ubriachi alla guida: per i tre ritiro delle patenti e denuncia per guida in stato d’ebbrezza. Due 40enni residenti nella Bassa e un 21enne residente nel Bresciano sono invece stati denunciati per guida senza patente, in quanto mai conseguita. I veicoli che guidavano sono stati sequestrati. Uno dei due 40enni ha provato a eludere i controlli esibendo una patente falsa, motivo per cui è stato anche indagato per uso di atto falso.
Un 22enne mantovano, fermato per una condotta di guida pericolosa a causa della velocità, è risultato alla guida di un mezzo sottoposto a fermo amministrativo: sanzionato, l’auto è stata sequestrata per la successiva confisca. Infine, un 20enne e un 34enne, entrambi abitanti nella Bassa reggiana, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico, verranno segnalati alla Prefettura reggiana che potrà loro ritirare, per la sospensione, i rispettivi documenti di guida ed espatrio.















