REGGIO EMILIA – Nelle scorse ore una serie di controlli dei Nas di Parma svolti con la collaborazione dei carabinieri di Reggio hanno fatto emergere irregolarità in due bar del centro storico. Nel primo sono stati rinvenuti e sequestrati amministrativamente 40 chili di prodotti alimentari vari. Si tratta di burro, condimenti, tranci di carne e di semilavorati come ad esempio pesto.
Alimenti che in parte erano privi di qualsiasi indicazione relative alla loro rintracciabilità (tipologia del prodotto, ingredienti, tempi di conservazione) e in parte mostravano una data di scadenza già decorsa. Nello stesso bar, poi, sono state rilevate carenze igienico sanitarie.
Quest’ultimo tipo di incuria è emerso anche negli ambienti di un secondo bar del centro cittadino, con sporcizia in cucina e nel deposito, e presenza di celle frigo danneggiate. Riscontrata inoltre la mancanza degli attestati di formazione per tre dipendenti dell’attività.
I controlli sono stati svolti nell’ambito dei monitoraggi previsti per assicurare il rispetto delle norme anti-Covid e per prevenire il fenomeno dell’uso smodato di alcol. Le violazioni rilevate hanno comportato sanzione ai relativi gestori per complessivi 4.000 euro.














