GUASTALLA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Guastalla, nell’ambito di controlli scattati questa notte sulle principali arterie della Bassa, hanno fermato in tutto 171 persone e 142 tra auto e moto.
In particolare, 8 persone sono finite nei guai. Un 30enne di Luzzara e un 26enne di Novellara sono stati sorpresi alla guida dopo aver fatto uso di alcolici: a loro i militari hanno ritirato le patenti, denunciandoli per guida in stato d’ebrezza. Sei conducenti (un 19enne di Rubiera, un 20enne di Gattatico, un 21enne di Rubiera, un 28enne di Campagnola Emilia e un 30enne di Novellara) sono poi stati trovati in possesso di complessivi 10 grammi di marijuana: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico, verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare, per la sospensione, i rispettivi documenti di guida ed espatrio.
Infine, un pregiudicato 27enne abitante a Poviglio, destinatario del provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Castelnovo Sotto con divieto di farvi ritorno per 3 anni, è stato fermato proprio in quel paese. Condotto in caserma, è stato denunciato per inosservanza del provvedimento.