REGGIO EMILIA – Due conducenti fermati dai carabinieri reggiani con tasso alcolemico sopra il limite, altri due trovati in possesso di sostanze stupefacenti che ora rischiano la sospensione della patente e dei documenti di espatrio.
E’ il bilancio dei controlli stradali eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia durante il weekend. In tutto i Carabinieri hanno controllato 161 persone e 71 tra automezzi e moto nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada.
In particolare i carabinieri hanno fermato un 20enne di Rubiera e un 32enne di Modena sorpresi a guidare dopo aver fatto uso eccessivo di bevande alcoliche: a loro i carabinieri hanno ritirato la patente ed è scattata la denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
Due conducenti, un 26enne di Reggio Emilia e un 22enne di Sant’Ilario d’Enza, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga: rispettivamente il 26enne mezzo grammo di cocaina e il 22enne due grammi di hascisc. Trattandosi in entrambi i casi di detenzione per uso personale non terapeutico i due verranno segnalati alla Prefettura che potrà decidere per il ritiro della patente e la sospensione dei documenti di guida ed espatrio.