REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi i carabinieri reggiani, anche su segnalazioni dei cittadini, hanno effettuato controlli in centro, nello specifico nel quadrilatero formato da via Secchi, via Roma, via Ferrari Bonini e via Nobili.
Militari di corso Cairoli, insieme a colleghi in borghese, colleghi del nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Parma e con l’ausilio di personale Ausl, hanno effettuato ispezioni all’interno di alcuni esercizi commerciali della zona. In un bar, in particolare, sono state accertate precarie condizioni igieniche nonché la cottura di cibi in assenza delle autorizzazioni. Al termine, la titolare è stata multata per 2mila euro e l’esercizio momentaneamente chiuso.
Sempre nel corso dei controlli, sono state avviate le procedure di espulsione a carico di due tunisini 20enni. Nei guai anche un egiziano 25enne, trovato con hashish e per questo segnalato alla prefettura. Complessivamente, sono state un centinaio le persone controllate. Al vaglio dei carabinieri anche la posizione dei proprietari di alcuni appartamenti dove all’interno sono stati trovati stranieri che non sono stati in grado di fornire i contratti d’affitto. Su questi immobili sono in corso le verifiche per accertare eventuali irregolarità tra locatore e locatario.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia carabinieri degrado centro reggio emilia controlli centro reggio emilia sospesa attività bar













