REGGIO EMILIA – Conto alla rovescia per il completamento dei lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio privato alla Mediopadana: si tratta dell’area a est della stazione dell’alta velocità ferroviaria. Un’area nella quale saranno disponibili 1.300 posti auto.
Un progetto targato Terminal One, società composta da 18 imprenditori del nostro territorio che ha investito nell’opera quasi 10 milioni di euro. Il quadro comprende anche la viabilità di collegamento e un sottopasso di collegamento con i parcheggi già esistenti. “Ringrazio le ditte Gigli-Benassi e la Garc per avere rispettato i tempi: saremo pronti nel corso del mese di gennaio, ha confermato il commercialista Guido Prati, presidente di Terminal One. Ci vorrà un pochino di più per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza e per le dotazioni tecnologiche di controllo degli accessi: “In questo caso, il tempo previsto è febbraio”, ha aggiunto Prati.
Il parcheggio risulta concepito anche per le esigenze della mobilità elettrica, “completamente cablato per le auto elettriche”. Per la migliore resa e per l’accoglienza dei viaggiatori, sarà fondamentale la sistemazione della parte della stazione rivolta verso il parcheggio stesso: si tratta di interventi a cura di Rete Ferroviaria Italiana, tra cui rientrano scale mobili e ascensori.
Reggio Emilia Terminal One parcheggi Mediopadana nuovo parcheggio mediopadana nuovi posti auto stazione mediopadana












