REGGIO EMILIA – Reggio si prepara al grande concerto di luciano Ligabue in programma sabato. A vent’anni esatti dal primo campovolo sono attesi 100mila fan per festeggiare anche i 30 anni del celebre brano del rocker che nelle ultime ore a Correggio ha inaugurato un temporary shop di gadget a lui dedicato che sarà aperto fino a domenica sera.
“La notte di Certe Notti” non sarà solo un concerto, ma una grande festa di due giorni con tante iniziative tra musica, cinema, arte, solidarietà e cibo. si inizia venerdì alle ore 12 quando le porte del campovolo si apriranno per tutti, anche per coloro che non hanno il biglietto per il concerto del giorno dopo..Sulla ribattezzata ligastreet fino a mezzanotte si potranno vedere i film di ligabue, cantare al karaoke i suoi brani più celebri, partecipare ad aste di memorabilia il cui ricavato andrà in beneficienza e anche fare sport, magari al ritmo di ‘una vita da mediano”.
Dalle 16 talk show con protagonisti i componenti delle band storiche di ligabue: i clandestino, la banda e il gruppo. Alle 21.30 i concerti di otto tribute band. La festa proseguirà sabato, ma solo per i possessori del biglietto, o meglio dello speciale bracialetto che è arrivato a casa di tutti coloro che hanno acquistato il ticket per il concerto, e che vale come innovativo titolo di ingresso.
I cancelli saranno aperti dalle 12, Un’ora prima per i componenti del bar mario. Telereggio e trc modena racconteranno la due giorni con un programma condotto da andrea barbi e susanna ferrari in diretta dalla ligastreet venerdì dalle 15 e sabato dalle 10. Sarà possibile seguirci anche in Streaming su reggionline.com e trcmodena.it
concerto ligabue Rcf Arena La Notte di Certe notti









