REGGIO EMILIA – Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova Cittadella dello sport in via Manzotti a Masone, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’anno.
L’innovativa struttura, che si realizza grazie a un finanziamento di 2,5 milioni di euro, contribuirà ad ampliare la dotazione impiantista della frazione, offrendo la possibilità di praticare non solo calcio ma anche discipline come basket, pallavolo, tennis, padel e pattinaggio artistico.
La cittadella sarà dedicata soprattutto all’attività sportiva giovanile e amatoriale, ma potrà ospitare anche società professionistiche.
Il progetto, a cura dello Studio Tassoni, prevede la realizzazione di un fabbricato con spazi di servizio, accoglienza e ristoro per circa 120 metri quadrati e spogliatoi per circa 300 metri quadrati; una nuova pista polivalente con copertura leggera che potrà ospitare, lungo tutto l’arco dell’anno, differenti discipline; un campo da calcio a 7 illuminato in erba artificiale utilizzabile anche per il calcio a 5 realizzato affianco ai campi da calcio esistenti; un nuovo campo da padel scoperto e un campo da street basket. L’opera sarà corredata da percorsi di collegamento che integreranno il nuovo sistema di spazi sportivi con quelli esistenti e con il parco pubblico ‘Fratelli Vecchi’.
La Cittadella dello sport di Masone pronta entro fine anno. VIDEO
19 settembre 2025La fine dei lavori è vicina. Collaudo entro metà 2026. Investimento di 2,5 milioni di euro finanziati dal Pnrr. Gli impianti potranno ospitare calcio, basket, pallavolo, tennis, padel e pattinaggio artistico. NEL CANTIERE CON TG REGGIO