REGGIO EMILIA – “L’Emilia Romagna rappresenta la culla del Movimento 5 Stelle, è tutto partito da qui. Bello questo ritrovato entusiasmo”. Lo ha detto caricando l’ambiente il presidente Giuseppe Conte intervenuto in videocollegamento all’assemblea regionale tenutasi a Bologna. Un appuntamento che ha visto confrontarsi su programmi e strategie elettorali parlamentari, amministratori locali e iscritti. Tra gli interventi quello del 39enne deputato reggiano Davide Zanichelli. “Abbiamo ragionato sull’offerta politica e sulla visione dell’Italia di domani, con al centro i temi in particolare delle politiche sociali e ambientali”.
Uno dei temi al centro della discussione resta quello dei rapporti con il Pd: “Letta sembra avere atteggiamenti abbastanza bipolari per certi aspetti – afferma Zanichelli – perché da un lato dice che se vogliamo contrastare il centrodestra bisogna andare tutti uniti, dall’altro però dice prendiamo Fratoianni che non ha mai votato la fiducia a Draghi, ma escludiamo il Movimento 5 Stelle, quindi è il Pd che ci sta escludendo, questo però non è un problema, anzi”.
Zanichelli, eletto alla Camera alle politiche del 2018 è pronto a ricandidarsi per il voto del prossimo 25 settembre: “Io sono pronto a ricandidarmi, anche se la politica per me non è un mestiere, io ho un lavoro, faccio l’ingegnere”.
Nel corso dell’assemblea regionale del Movimento è stato discusso anche un progetto volto a una intensificazione dei rapporti con i territori con la prossima creazione di gruppi territoriali con la presenza di almeno 30 iscritti.
Reggio Emilia polizia Bologna Pd elezioni Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli alleanze












