BIBBIANO (Reggio Emilia) – E’ stato condannato in primo grado a due anni e 2 mesi per maltrattamenti in famiglia e tentata violenza privata Luca Antonio Bizzocchi, consigliere comunale a Bibbiano in una lista civica di Centrodestra, tesserato per Fratelli d’Italia. Luca Bizzocchi è il figlio di Alberto Bizzocchi, vicecoordinatore regionale di Fratelli d’Italia, anche lui in consiglio comunale a Bibbiano, capogruppo del centrodestra.
La sentenza al termine del processo celebrato con il rito ordinario è stata emessa ieri dal tribunale di Reggio. All’uomo erano stati contestati diversi episodi tra il 2019 e il 2021, nei confronti di una donna con cui ebbe una relazione extraconiugale, tra cui minacce brandendo un coltello e pneumatici tagliati all’auto di lei. Il giudice ha disposto il pagamento di 4 mila euro per la vittima che si è costituita parte civile. I legali di Bizzocchi, tra cui il parlamentare di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci, hanno preannuciato il ricorso in appello. Luca Bizzocchi ha dichiarato di essere innocente.
“Sarebbe facile, oggi, intavolare una speculazione politica che, a parti invertite (come già accaduto), sarebbe già partita – dice in una nota dell’Amministrazione comunale di Bibbiano – Noi siamo però garantisti e lo siamo sempre. Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia e ancora oggi siamo convinti che sia doveroso attendere il completamento dell’iter processuale nei suoi tre gradi di giudizio. Riteniamo doveroso precisare che né il sindaco né la giunta hanno competenza per procedere alla sospensione di un amministratore. Non spetta, infatti, al sindaco ma al Prefetto, a seguito della trasmissione della sentenza da parte del Tribunale, accertare la sussistenza o meno di una causa di sospensione”.
Leggi e guarda anche:
Netto il giudizio del coordinatore provinciale del partito Alessandro Aragona: “Deve autosospendersi”.
Reggio Emilia Tribunale Bibbiano processo condannato maltrattamenti Fratelli d'Italia Alberto Bizzocchi violenza privata consigliere comunale Luca Antonio Bizzocchi“Impedire a Forza Nuova di avere una sede a Reggio? Non spetta al consiglio comunale”. VIDEO