REGGIO EMILIA – “E’ urgente risolvere i disagi sulla linea ferroviaria Parma-Suzzara”. A dirlo è il consigliere regionale Andrea Costa, che ha presentato in aula un question time in cui chiede alla giunta quali azioni intenda intraprendere per risolvere questi problemi.
In attesa della conclusione dell’intervento di riqualificazione e totale elettrificazione della linea regionale, secondo il consiglire è importante poter garantire ai tanti studenti e pendolari condizioni dignitose e treni puntuali.
“Da settembre ad ora – spiega Costa – i disagi sono enormemente aumentati; ai ritardi ormai cronici e alla soppressione di determinate corse a causa dei guasti ai locomotori, si sono aggiunti, soprattutto negli ultimi due mesi, preoccupanti episodi in cui i pendolari hanno manifestato un forte malessere a causa di un fumo grigio e di un forte odore di bruciato che hanno invaso alcuni vagoni. Per questo motivo ho apprezzato l’assicurazione giunta dal sottosegretario Baruffi in merito ad una più capillare manutenzione per evitare il ripetersi di episodi simili, ma ho riconfermato il mio impegno a tenere costantemente monitorata la situazione”.












