REGGIO EMILIA – La mattinata inizierà con l’inaugurazione dell’albero di Natale nel Chiostro di San Domenico, accompagnata dalle esibizioni degli studenti e da un rinfresco curato da Casa Betania, che ospita giovani musiciste ucraine.
Saranno presentati i lavori di ampliamento e ristrutturazione delle sedi, il progetto ProBen per il benessere psicofisico degli studenti e la call Erasmus+ 2025, segni di un percorso sempre più internazionale.
Nell’occasione sarà illustrata anche la ristrutturazione, in fase di ultimazione, della sede Claudio Merulo all’interno del rinnovato complesso delle officine della creatività a Castelnovo nè Monti.
Nel pomeriggio spazio alla rassegna “Lo spazio dell’ascolto” con il compositore Stefano Bonilauri, mentre la giornata si concluderà con il Concerto di Natale nella chiesa di San Pietro alle 21, con l’Orchestra Giovanile Florestano e l’Orchestra AFAM.
In programma anche l’esecuzione di inediti di Achille Peri, riportati alla luce grazie alla collaborazione con la Biblioteca Panizzi.














