REGGIO EMILIA – Un momento conviviale nei Saloni di rappresentanza del palazzo del Governo per scambiarsi gli auguri in vista delle prossime festività. Una tradizione consolidata che ieri sera ha assunto un sapore particolare per il congedo del Prefetto Maria Rita Cocciufa, che il 31 dicembre andrà in pensione. A salutare il Prefetto erano davvero in tanti, dal sindaco di Reggio al Vescovo, dal Procuratore ai vertici delle forze dell’ordine. E poi i sindaci della provincia, le associazioni di volontariato, le rappresentanzesociali. “Servire la comunità di Reggio Emilia è stato un grande privilegio”, ha detto.
L’incarico a Reggio di Maria Rita Cocciufa è durato poco più di due anni e mezzo, ma il legame che si è creato con il suo territorio e la sua gente è stato profondo. “Da qui si va via con grande rammarico”.
In questa occasione il Prefetto è attorniata dalla sua famiglia. E quando il marito le porge un mazzo di fiori, la commozione ha il sopravvento.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia prefetto Maria Rita CocciufaUltimo appello contro le mafie: a Telereggio il saluto del Prefetto Cocciufa. VIDEO













