REGGIO EMILIA – Come il Pnrr può aiutare e sostenere il comparto dell’agricoltura alle prese con siccità prolungate, rincari, la difficoltà a trovare manodopera e una situzione economica che rischia di pesare in modo significativo sulle aziende. Questo uno degli argomenti al centro dell’ Assemblea annuale di Bilancio di Confagricoltura Reggio Emilia.
Durante l’assise si è anche proceduto al rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo. Presenti il Presidente Provinciale e Regionale di Confagricoltura, Marcello Bonvicini, il Presidente Nazionale di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, l’Assessore Regionale all’agricoltura Alessio Mammi e il Prefetto di Reggio Emilia, Iolanda Rolli.
Nei vari interventi si è dunque trattato delle opportunità fornite dal PNRR e dal PSN per le aziende agricole. Le parole del Presidente Giansanti: ” l’agricoltura si deve avvalere della scienza e della ricerca per fare innovazione, produrre beni alimentari nel mondo globale, produrre di più preservando le risorse naturali, produrre energia da fonti rinnovabili”.