REGGIO EMILIA – Ci vorranno dalle due alle tre settimane prima che nel condominio al civico 18 di via Papa Giovanni, il cui vano contatori era stato distrutto da un incendio venerdì scorso, possa tornare la corrente elettrica.
Per la quarantina di famiglie che vi abitano all’interno, la buona notizia è data dal fatto che, almeno da questa mattina, l’acqua calda è stata ripristinata. Per quanto, invece, concerne il teleriscaldamento, si sta testando una soluzione ponte: azionare ogni singolo termosifone dalle valvole anziché dal termostato. Il tutto, ovviamente, in attesa che venga ripristinato anche questo servizio. I tecnici, poi, sono al lavoro con l’obiettivo di ridare entro mercoledì la possibilità ai condomini di riutilizzare anche gli ascensori. Quanto, invece, alla corrente elettrica, le tempistiche si sono dilatate poiché i contatori hanno subìto danni consistenti e, per questo, sarà necessario ricablare tutto per ogni singola abitazione.
Per metà, l’edificio interessato dal guasto si era svuotato fino a oggi, almeno. Una parte di inquilini aveva trovato una sistemazione presso parenti. Alcuni si erano invece trasferiti in albergo, usufruendo dell’assistenza messa a disposizione dal Comune di Reggio.
Leggi e guarda anche
Incendio nel locale contatori, condominio evacuato in via Papa Giovanni XXIII. VIDEO













