REGGIO EMILIA – “È il momento di riportare alla normalità le amministrazioni condominiali”, così affermano Daniela Canevari ed Ivan Reggiani, noti amministratori condominiali operanti nel territorio di Reggio Emilia.
“Ultimamente se ne sono sentite e lette tante sul caso dello Studio Castiglioni”. L’onda emotiva che inevitabilmente scaturisce da fatti come questo non deve, a nostro avviso far perdere di vista quello che è il reale obiettivo ovvero la tutela dei condòmini e delle loro proprietà”.
Le necessità gestionali potrebbero non essere uguali per tutti i condominii, il nostro obiettivo è quello appunto di valutare e fornire soluzioni caso per caso commisurate alle varie criticità, standardizzare il servizio non può e non deve essere la soluzione.

Ilenia Conti
Riteniamo che mai come ora sia necessario dare alle persone che vivono in condominio un segnale forte circa la necessità di rinnovare la visione della gestione condominiale all’insegna della trasparenza e valorizzare il rapporto fiduciario tra i condòmini e il nuovo amministratore. Importante dunque compiere sin da subito tutte le verifiche amministrative, contabili, fiscali, contrattuali e gestionali, atte e comprendere effettivamente il reale stato di salute del bilancio al fine di ricondurlo alla normalizzazione. E’ necessario intervenire con urgenza per evitare l’insorgere di nuove e peggiori criticità, e non ci riferiamo alla banale gestione delle fatture per la fornitura di gas ed elettricità, tema sul quale le Amministrazioni Comunali coinvolte sono già prontamente intervenute, immaginate cosa potrebbe accadere al Condominio senza una guida capace di accompagnarlo, nella gestione dei lavori o delle pratiche collegate ad esempio ai bonus e Superbonus.
Canevari e Reggiani, amministratori condominiali con certificazione Tuv appartenenti al Registro Italiano Revisori Condominiali e Immobiliari che si avvalgono di un team composto della persona di Ilenia Conti, anche lei iscritta al Registro Revisori Condominiali e Immobiliari (sezione Esperti Contabili Condominiali e sezione Esperti in rendicontazione di progetti di riqualificazione edilizia finanziati da crediti fiscali PNRR) e tributarista, e quanto all’ambito legale e tributario degli Avvocati Katia Canali e Carlo Ficarelli, entrambi del Foro di Reggio Emilia, si propongono ai condomini e proprietari coinvolti in questa triste vicenda.
Chiunque fosse interessato può contattare il numero di telefono e la mail dedicati qui riportati:
Cellulare 348 307 37 70
Indirizzo e-mail procondomini@gmail.com













