REGGIO EMILIA – Giovedì 1 aprile alle 17,30 ci sarà il consueto concerto di Pasqua organizzato per i sanitari e i degenti degli ospedali di Reggio dall’associazione Donatori di Musica, che dal 2009 porta la musica negli ospedali italiano. Niente appuntamento fisico al Core, il concerto sarà on line sul canale Youtube dell’Istituto Peri Merulo, che ospiterà fisicamente anche la performance.
A curare l’organizzazione è la Casa Musicale Del Rio di Reggio, fondata nel 1924 e partner delle stagioni musicali al Core dal 2016. L’appuntamento è promosso, inoltre, da Steinway & Sons Italia.

Simone Sgarbanti
Luca Franzetti al violoncello e Simone Sgarbanti al pianoforte eseguiranno la Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore op. 19 di S. Rachmaninoff.
 Ad accompagnarli saranno due strumenti di pregio: il pianoforte a coda Steinway&Sons donato dal Rotary Club di Reggio al Conservatorio alla fine degli anni ’90 e restituito al meglio delle sue potenzialità dalla Casa Musicale Del Rio grazie a un recente intervento di manutenzione straordinaria, duetterà con il violoncello di liuteria italiana di Luca Franzetti, datato 1820 e appartenuto ad Aurora Natola Ginastera.












