REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi l’Anpi di Reggio ha sottolineato con forza la propria posizione riguardo al concerto del rapper Kanye West. Nella città del tricolore un personaggio che non nasconde le proprie simpatie, ed anzi inneggia al Nazismo non può che destare grande preoccupazione. Posizione ribadita in trasmissione dalla presidente Anna Ferrari: “Non riusciremo ad evitare che venga ma parlare con i nostri giovani facendo capire che la musica e i suoi contenuti possono essere anche altri è giusto e corretto”.
Il consigliere comunale di Coalizione Civica Dario De Lucia avanzerà lunedì in Sala del Tricolore la richiesta di vigilare con particolare attenzione sul merchandising in vendita in occasione del contestato concerto: “Nel merchandising di Kanye West ci sono le svastiche. Nella città di Reggio non vogliamo avere persone che fanno questi elogi. Che faccia il concerto ma le svastiche nelle magliette no”.
Una richiesta che sembra trovare l’appoggio sia di maggioranza che di opposizione in Consiglio comunale. Ha aggiunto infatti Riccardo Ghidoni, capogruppo PD: “Già in passato in consiglio comunale abbiamo votato atti in questo senso. E’ anche una questione di Leggi. Però il comune non si occupa del calendario di Rcf Arena”.
Infine il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona: “Io non condivi nulla di quello che fa e dice Kanye West. Poi c’è la legge e se viene violata le sanzioni sono chiare”.
Guarda la puntata integrale de Il Graffio
Reggio Emilia Anpi Reggio Emilia Rcf Arena Ye Concerto Kanye WestTelereggio, guarda la puntata de “Il Graffio” di giovedì 8 gennaio 2026. VIDEO











