REGGIO EMILIA – Kanye West alla Rcf Arena: il concerto si farà venerdì della prossima settimana, 20 ottobre alle ore 21. La società che organizza l’evento ha fatto pervenire in tarda mattina alla Prefettura tutta la documentazione relativa all’evento. La stessa Prefettura ha convocato per le 16 di lunedì il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica: in quell’occasione verranno affrontati tutti gli aspetti legati a pubblico, sicurezza e logistica. Salvo clamorosi intoppi, dopo questo vertice scatterà il semaforo verde per la vendita dei biglietti. Al momento non è ancora dato sapere quanti ne saranno messi a disposizione: le indiscrezioni riferiscono di 80mila.
Il Prefetto non ha nascosto ai nostri microfoni una certa preoccupazione legata ai tempi ristretti con cui dovrà fare i conti la macchina organizzativa.
Da non sottovalutare c’è poi il fattore meteo: per venerdi prossimo è infatti prevista pioggia.
Restano, infine, le polemiche sul profilo del personaggio e soprattutto sulle sue espressioni di simpatia nei confronti di Hitler espresse nei mesi scorsi. L’Anpi provinciale è insorta auspicando un no della città al concerto e anche sui social network si é innescato un acceso dibattito.
Si attendono notizie in merito alla prevendita dei biglietti e ai parcheggi. Partita la caccia a hotel e B&B.
Guarda anche
Reggio Emilia concerto biglietti prefettura ufficiale Campovolo Rcf Arena Kanye West 20 ottobre data concertoKanye West alla Rcf Arena, il prefetto tuona: “Siamo preoccupati”. VIDEO













