REGGIO EMILIA – Ricordi del passato e sguardi al futuro: scivola così il concerto di Dente, il cantautore emiliano che con il suo tour ha fatto tappa ai Chiostri di San Pietro. Si è aperta così Live in Chiostri, la rassegna che mette a confronto musica e arte, tra le mura del complesso rinascimentale nel cuore della città, con un artista il cui stile è stato spesso accostato a grandi come Lucio Battisti e Luigi Tenco.
Sul palco con Giuseppe Peveri, vero nome di Dente, originario di Fidenza e residente a Milano, Federico Laini al basso, Simone Chiarolini alla chitarra e al piano e Beppe Gagliardi alla batteria. Un live inedito che assomiglia ad una vera e propria festa per ripercorrere la carriera del cantautore, tra successi intramontabili e brani più recenti, parte dell’ultimo disco, Hotel Souvenir, l’album che ha accompagnato il ritorno dal vivo con il tour nei club: un dialogo con il se stesso di ieri, una riflessione intima sul tempo che passa, sulla solitudine.
Dente e il suo pubblico abitano dunque un luogo immaginario, una stanza dei ricordi un pò malinconica ma sempre capace di emozionare.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Chiostri di San Pietro dente