REGGIO EMILIA – Tra le disposizioni emesse dal Comune di Reggio in vista del grande concerto di sabato alla Rcf Arena, con i Pinguini Tattici Nucleari, ve ne sono alcune inerenti la vendita e il consumo di alcolici e di bevande in vetro.
Tali disposizioni riguardano in particolare nel perimetro cittadino ricompreso fra via dell’Aeronautica, via Adua, via Vertoiba, via del Chionso, via Agosti, via Montagnani Marelli, piazzale Europa e piazzale Marconi, e avranno validità anche all’interno della Rcf Arena.
Dalla mezzanotte del 7 giugno fino alle 6 dell’8 giugno vigerà il divieto di vendita, di somministrazione di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5% a tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, commerciali, artigianali, circoli e ambulanti insistenti su aree pubbliche o predisposti dagli organizzatori degli eventi nei luoghi indicati.
Nella stessa fascia oraria ci sarà divieto di consumo, detenzione, somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e di lattine, e il divieto di stazionamento e vendita nelle vie sopra indicate, nonché nelle aree individuate e gestite dal soggetto organizzatore e dal soggetto gestore della Rcf Arena per automarket, bancarelle e punti di somministrazione di alimenti e bevande, ad eccezione di quelli autorizzati.
Tali attività saranno vietate anche il giorno prima e il giorno successivo all’evento, per evitare situazioni di pericolo e intralcio alla circolazione stradale.
Leggi e guarda anche
Pinguini Tattici Nucleari, strade chiuse e parcheggi: tutte le novità in vista del concerto. VIDEO