REGGIO EMILIA – Manca una settimana alla data del 27 ottobre individuata per il concerto di Kanye West alla Rcf Arena: sull’evento non c’è ancora nessuna ufficialità, intanto la città ha messo a punto un nuovo piano parcheggi che sarà reso noto appena si avrà la certezza dello show. Lo ha anticipato ieri sera a “Il Graffio” Davide Caiti, socio di C.Volo, la società proprietaria dell’impianto.
***
Concerti alla Rcf arena al di fuori dell’estate o in condizioni meteo sfavorevoli? C’è un piano parcheggi che consente di far sostare i mezzi in aree asfaltate, senza il pericolo di disagi legati a erba o fango. Lo specifica Davide Caiti, in rappresentanza di C Volo, la società proprietaria dell’impianto: “La città é stata brava ad individuare nuove aree parcheggio tutte asfaltate“.
I concerti last minute rappresentano una modalità sempre più diffusa nel panorama artistico internazionale. Questo cosa comporta per l’Arena? “Dovremmo abituarci ad altre richieste di concerti di questo tipo e fare i conti con questo tipo di modalità”, risponde Caiti.
Poi una domanda sui costi che impattano sulla pubblica amministrazione quando si tiene un concerto: “L’amministrazione comunale non ha spese, per esempio la Polizia Locale viene pagata direttamente dalla produzione”.
Infine un riferimento ai conti della Arena e agli sviluppi futuri: “Il piano economico finanziario prevede una presenza all’anno minima di 320mila persone, più o meno il numero di presenze dell’ultima estate, poi è chiaro che va potenziato l’utilizzo ad esempio dell’Iren Green Park, ossia il boulevard, che può ospitare eventi di dimensioni minori’.
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia concerto Campovolo Davide Caiti Rcf Arena "Il graffio" cvolo Kanye WestBerline e van di lusso: prenotazioni da tutto il mondo per il concerto di Ye – Kanye West. VIDEO










