REGGIO EMILIA – Il tradizionale brindisi d’inizio stagione ha aperto la nuova annata del Volley Tricolore. Al Conad Le Querce svelata la squadra che militerà nel campionato di Serie A2 maschile. Nelle prossime ore il via al ritiro di Felina, sede della preparazione per il quinto anno consecutivo.

Anche il sindaco Marco Massari e il presidente della Fondazione per lo sport Mauro Rozzi al brindisi di inizio stagione della Conad Tricolore
Per la squadra giallorossa gli obiettivi sono chiari. “Speriamo sia una stagione di soddisfazioni – ha detto Loris Migliari, direttore generale del Volley Tricolore – Cercheremo di fare il nostro meglio per, innanzitutto, portare a casa la salvezza e dopo prendersi delle soddisfazioni se si riesce”.
Nell’ultima Serie A2 la squadra ha centrato la salvezza arrivando all’undicesimo posto. In panchina confermato il tecnico Fabio Fanuli, che ha la sua idea sul roster a disposizione. “Una squadra molto ringiovanita, con un buon talento secondo me – ha aggiunto l’allenatore – Abbiamo un talento da esprimere, qui dovremmo essere bravi noi a esprimerlo”.
Il ritiro di Felina terminerà il 14 agosto il primo collaudo sarà il 30 nell’allenamento congiunto contro il Modena, formazione di Sueprlega. L’esordio in campionato sarà il 6 ottobre a Prata di Pordenone, la settimana successiva la prima casalinga contro il Ravenna. Per società reggiana è l’undicesimo campionato di A2 consecutivo, un piccolo primato tra le 14 compagini che prenderanno parte al torneo cadetto. “Siamo anche la squadra che, nella cadetteria del Volley, è la più longeva – ha concluso Migliari – Noi siamo quelli che da più anni siamo presenti. Significa che questa società ha stabilizzato la sua nel secondo campionato nazionale da tanti anni”.
Leggi anche
Volley A2: il roster della Conad Reggio Emilia e il calendario del campionato
Reggio Emilia volley pallavolo Volley Tricolore serie A2 Conad Reggio Emilia Conad Tricolore