REGGIO EMILIA – C’è anche un po’ di Reggio nella vittoria dell’Europeo di pallavolo maschile da parte della nazionale Under 22. Battuta in finale la Francia. In campo anche lo schiacciatore della Conad Tricolore Matteo Meschiari: “Una gioia indescrivibile, un’emozione che ricorderò per sempre. Indossare la maglia azzurra, rappresentare il proprio Paese, cantare l’inno tutti insieme, sono sensazioni uniche; mi ritengo davvero fortunato ad averle vissute”.
Il giovane modenese, classe 2002, arriva a Reggio con una vittoria in più sul suo palmares, dopo la Challenge Cup vinta con la Powervolley Milano nel 2021 e la Junior League vinta con la Gamma Chimica Brugherio nel 2022: “Emozioni simili le ho provate solamente due anni fa, quando con Milano abbiamo vinto la Challenge Cup, ma la vittoria con la Nazionale ha un sapore speciale. É il meritato riconoscimento ad un gruppo che ha lavorato duramente per mesi, che ha dovuto superare tante difficoltà tra infortuni e Covid-19, ma che ha uno spirito di squadra unico. Cosa ci ha aiutato a vincere? Sicuramente la semifinale con la Polonia è stata, a mio avviso, la vittoria determinante. Giocare in casa loro con il palazzetto gremito di pubblico che tifava a nostro sfavore non ha allentato la tensione; quando l’allenatore mi ha chiamato per entrare in campo ho avuto i brividi. Arrivare in finale e battere la Francia ha emozionato tutti e condividere questa gioia tutti insieme rimarrà per me un ricordo indelebile. Ora mi aspettano alcuni giorni di riposo prima di ripartire con la mia nuova avventura con Reggio Emilia, che sarà sicuramente altrettanto emozionante e ricca di soddisfazioni”.
Volley tricolore-Molfetta Reggio Emilia volley Italia pallavolo maschile campionato europeo Matteo Maschieri Under 22 campioni d'Europa