REGGIO EMILIA – Un Natale diverso e alle prese con la difficile situazione sanitaria, ma non per questo meno “prezioso”, specialmente se diventa occasione per fare beneficenza.
In questo caso, beneficenza in favore di Curare Onlus a sostegno della realizzazione del Mire – l’ospedale Materno Infantile di Reggio Emilia, di prossima apertura – e dei reparti pediatrici del Santa Maria Nuova. Fino al 6 dicembre prosegue la raccolta fondi “Natale prezioso” in tutti i punti vendita Conad, iniziativa che è stata presentata ieri.
“In questo anno di grande difficoltà, Conad e i suoi clienti hanno già dimostrato di essere accanto agli Ospedali durante l’emergenza sanitaria con l’iniziativa Unisciti a Noi a favore dei reparti Covid – le parole di Paola Rondanini, membro del Cda di Conad Centro Nord – Ci teniamo però a confermare la nostra attenzione alle cure per i più piccoli e a dare continuità ai progetti al fianco dell’ospedale Santa Maria Nuova. Ci auguriamo un grande successo per questa iniziativa nella speranza di portare un po’ di clima natalizio nelle famiglie di tutti”.
Con una spesa minima di 30 euro e un contributo di 2,90 euro si potrà avere una delle 6 sfere a temi natalizi in vetro soffiato decorate a mano nel Nord Europa da esperti maestri artigiani per Brandani. Per ciascuna sfera saranno donati in beneficenza 0,50 euro a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali rivolti per lo più ai bambini.
La pandemia non ha fermato i lavori per la realizzazione del Mire. Costo totale 42 milioni di euro, in gran parte raccolti in questi anni grazie alla generosità del tessuto sociale ed economico. “Per noi è un onore avere un partner importante come Conad – ha detto Deanna Ferretti, presidente di Curare Onlus – che anche quest’anno, nonostante le difficolta che tutti conosciamo, ha deciso di aiutarci concretamente a sensibilizzare la cittadinanza al progetto del Mire. Grazie a tutti coloro che, con un piccolo o grande gesto, acquisteranno queste bellissime sfere natalizie, perché solo tutti insieme si possono realizzare i sogni”.
Reggio Emilia Mire CuraRe Onlus Conad Centro Nord natale prezioso conad