REGGIO EMILIA – Una nuova iniziativa solidale di Conad Centro Nord a favore di Sa.Re, associazione di volontariato nata a servizio delle strutture o reparti che non dispongono di associazioni dedicate al loro sostegno. Dal 18 novembre al 31 gennaio 2026, in tutti i punti vendita di città e provincia che espongono il materiale promozionale, i titolari di Carta Insieme Conad potranno contribuire a dotare le strutture ospedaliere reggiane di nuove attrezzature mediche, donando 100 punti o multipli direttamente in cassa, o scegliendo di destinare l’importo presso il box informazioni.
L’obiettivo è finanziare una colonna videolaparoscopica per la Chirurgia oncologica dell’ospedale di Guastalla e uno strumento per la diagnostica precoce delle neoplasie toraciche destinato alla Pneumologia del Santa Maria Nuova di Reggio.
“Quando la sanità reggiana chiama, noi siamo sempre disponibili – le parole di Andrea Carletti, membro del Cda di Conad Centro Nord – Abbiamo accolto con entusiasmo questa ennesima iniziativa lodevole, sia noi soci imprenditori che le persone fisiche che le associazioni”.
Alla presentazione dell’iniziativa era presente anche il direttore generale dell’Ausl reggiana, Davide Fornaciari. “Con Conad collaboriamo da anni, con Sa.Re. invece solo da uno. Devo dire che un loro denominatore comune è quella di rivolgersi all’intera rete ospedaliera della provincia e non solo al Santa Maria”. Presidente di Sa.Re. è Claudio Pedrazzoli, ex primario del reparto di Chirurgia oncologica del Santa Maria. “Sa.Re. è acronimo di Sanità Reggiana. Siamo un’associazione nata circa un anno fa e, a differenza di tante altre associazioni, possiamo elargire quello che raccogliamo a 360 gradi”.










