REGGIO EMILIA – “Non è il momento di darci addosso scaricando colpe sugli altri, è invece il momento di mettersi assieme per superare i problemi”. Così l’assessore con delega allo Sport Raffaella Curioni risponde al duro attacco arrivato ieri dalla Fondazione per lo Sport.
Al centro della discussione, che rasenta lo scontro istituzionale, c’è la questione della messa a norma degli impianti sportivi della città. Sono diversi quelli in ritardo con le procedure a garanzia della sicurezza. Tra questi anche i campi di Cavazzoli, destinati agli allenamenti della Reggiana.
Il direttore generale della Fondazione dello Sport, Domenico Savino, si è sfogato ieri parlando di una situazione da tempo da lui denunciata “alla quale nessuno sta provvedendo e nessuno risponde”, ha detto dando tutta la colpa al Comune.
Affermazioni ora respinte al mittente dall’assessora Curioni che invita a smorzare gli animi e a concentrare le energie per una soluzione corale che in breve ripristini l’agibilità delle strutture interessate dal problema.
Leggi e guarda anche
Impianti sportivi non a norma: il direttore della Fondazione attacca il Comune. VIDEO