GUASTALLA (Reggio Emilia) – “Fai la differenza. Cancella l’Indifferenza”: è questo il motto che il comitato della Croce Rossa di Guastalla ha deciso di lanciare per il suo 50esimo anniversario. Un motto che vuole unire la storia dell’associazione, con un appello per trovare forze nuove per consolidare i fondamentali servizi che porta avanti.
“E’ un momento molto delicato per il nostro Comitato – spiega il Presidente Francesco Davolio – alla ricerca di nuove forze per la propria sopravvivenza e per poter garantire i servizi e l’aiuto alle nostre comunità, Guastalla, Gualtieri e Luzzara. Proprio in questa ottica il Comitato di Croce Rossa di Guastalla si prepara a festeggiare i suoi primi 50 anni”.
Domenica 10 settembre 2023 sarà organizzata una grande festa nel cuore del centro storico della città in cui cittadini e ospiti potranno conoscere in maniera più specifica sia lo spirito che da sempre muove l’organizzazione fondata 150 anni dal ginevrino Henry Dunan, che gli ambiti in cui opera all’interno di 6 aree: area 1 tutela e salute (delegato Mirko Pagliari), area 2 inclusione sociale (delegata Milena Salardi), area 3 emergenze (delegato Riccardo Papotti), area 4 principi e valori (delegato Gianluca Fontanesi), area 5 giovani (delegato Gaetano Collodoro), area 6 sviluppo associativo (delegato Francesco Davolio).











