Servizio Tg Reggio
di Alessio Fontanesi
REGGIO EMILIA – Come ogni anno, in occasione della festa di tutti i Santi e della commemorazione dei defunti, nelle giornate da sabato 1 novembre a domenica 2 tutti i cimiteri di Reggio città osserveranno l’orario di visita continuato, ovvero dalle 8 alle 17. Nei cimiteri e nei parcheggi i carabinieri, con il supporto anche della polizia locale, intensificherà i controlli per evitare furti e altri episodi spiacevoli.
Domenica 2 novembre all’interno del cimitero Monumentale e in quello di Coviolo saranno celebrate le funzioni religiose. Entrambe le liturgie sono in programma alle ore 15.30, per il cimitero Monumentale la messa sarà celebrata dal vescovo Giacomo Morandi, a Coviolo dal vicario generale Giovanni Rossi.
Tornando alla sicurezza, il comando provinciale dei carabinieri ha dato il via all’operazioni cimiteri sicuri, che prevede l’impiego anche di pattuglie a piedi e di militari in borghese. Allo stesso modo sarà intensificata la vigilanza delle stazioni ferroviarie e degli autobus.
I carabinieri raccomandano e sensibilizzano i cittadini a:
– evitare di lasciare sulle auto in sosta borsette, valori e comunque tutto quanto possa essere di interesse ai ladri;
– evitare di sostare in luoghi affollati dove la ressa di gente potrebbe agevolare l’azione dei borseggiatori facendo attenzione in quel caso a tenersi en strette le borsette e i portafogli;
– segnalare al 112 ogni situazione o movimento sospetto.
Reggio Emilia carabinieri messe controlli cimiteri sicuri defunti Ognissanti









