REGGIO EMILIA – Si è svolto nel pomeriggio a Reggio un incontro tra i rappresentanti del “Comitato per l’interramento dell’elettrodotto a
Sesso” e Terna Spa per fare il punto della situazione dopo che i residenti della frazione cittadina hanno raccolto quasi 800 firme per una mozione che sarà discussa a breve in Sala del Tricolore.
L’obiettivo della mobilitazione è quello di far sì che il nuovo elettrodotto, che sarà realizzato da Terna, venga interrato anche nella parte che attraversa Villa Sesso e non rimanga, invece, per via aerea come previsto dal progetto.
I tecnici di Terna hanno spiegato che il progetto è attualmente in fase di autorizzazione presso il Ministero per la Transizione Ecologica e che i cittadini possono presentare osservazioni scritte entro il 17 dicembre prossimo. Sarà poi il Ministero a valutare ed eventualmente a richiedere a Terna ottimizzazioni all’opera.
Erano presenti anche i consiglieri comunali De Lucia, Aguzzoli e Castegnetti oltre ai delegati delle associazioni agricole del territorio.
Comitato e Terna, confronto sul nuovo elettrodotto di Sesso
30 novembre 2021
L’obiettivo della mobilitazione è far sì che la nuova infrastruttura venga interrata anche nella parte che attraversa la frazione cittadina e non rimanga, invece, per via aerea come previsto dal progetto