REGGIO EMILIA – Attrezzature per un valore di 11mila euro da destinare ai reparti di Ostetricia e Ginecologia, Ortopedia e Geriatria dell’ Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio. E’ solo l’ultima delle donazioni effettuate dal Comitato Reggio in Salute presieduto dal dottor Franco Ferrari.
La donazione è stata formalizzata nell’auditorium del Core alla presenza di numerosi professionisti e il campione olimpionico Giuliano Razzoli, da sempre vicino alle attività dell’associazione. Il Comitato Reggio in Salute da oltre 15 anni sostiene la sanità pubblica con campagne di raccolta fondi.
In questa occasione in particolare la donazione servirà per un cardiotocografo per il monitoraggio del benessere del feto e della partoriente, un monitor per la rilevazione di parametri vitali all’ortopedia e alcuni orologi da parete al settore degenza della Geriatria.
Diversi cittadini hanno generosamente contribuito alla raccolta, a partire dalla famiglia Bonetti che in questo modo ha voluto ricordare Alessandro.
Presente la volontaria dell’associazione Rita Storchi, promotrice di tante iniziative e che ha curato i rapporti con le aziende del territorio che a loro volta non mancano di contribuire: Piccinnini per la pasta fresca, Fattoria Italia per l’erbazzone reggiano, Mazzini Garden per i fiori e le piante.
sanità giuliano razzoli salute donazione comitato Reggio in salute