REGGIOLO (Reggio Emilia) – Comer Industries ha donato due ambulanze realizzate su base Mercedes Sprinter 190cv, dotate delle più recenti tecnologie, alla Croce Rossa di Reggiolo. Un gesto che rappresenta un impegno importante e concreto a supporto del sistema sanitario locale per rendere più efficaci ed efficienti i servizi di emergenza a disposizione dei cittadini.
Le due ambulanze sono equipaggiate con presidi ed elettromedicali avanzati tali da renderle idonee sia alle attività di base sia come unità mobili di rianimazione. L’ambiente interno, con allestimento Life III di elevata qualità, è protetto dal sistema di sanificazione Biosafe, che prevede l’abbattimento della carica batterica e microbica presente nell’aria attraverso la fotocatalisi e l’impiego di lampade UV-C, rendendo altamente sicuro il vano sanitario.
I due veicoli saranno consegnati alla Croce Rossa durante la cerimonia che si terrà il 20 dicembre alle 17.30 in piazza dei Martiri a Reggiolo. Durante l’evento – aperto a tutti i cittadini – alcuni artisti e performer si esibiranno in uno spettacolo di luci. Quest’anno, Comer Industries illumina la Rocca di Reggiolo e il suo Mastio per l’intero periodo natalizio, manifestando la vicinanza e l’affetto che l’azienda prova per il suo luogo d’origine.
“Siamo estremamente orgogliosi di poter migliorare i servizi del nostro paese con questa donazione. Riteniamo che sia un segnale importante da parte nostra mostrarci attivi e solidali nelle comunità in cui operiamo. Supportare la Croce Rossa locale è vitale per continuare a garantire un aiuto indispensabile in situazioni di emergenza”, il commento di Matteo Storchi, presidente e amministratore delegato dell’azienda.