REGGIO EMILIA – E’ stato presentato il nuovo comandante della polizia locale reggiana, Italo Rosati, che già da qualche giorno è entrato in servizio presso il comando cittadino.
“Voglio ringraziare sindaco e giunta per la fiducia – le parole di Rosati – Sono consapevole della rilevanza del ruolo che assumo e intendo guidare il corpo con profondo senso di responsabilità e con la dedizione che meritano la città di Reggio Emilia e i suoi cittadini, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i livelli di qualità della vita grazie a una prossimità che continueremo a garantire nell’affrontare i piccoli e grandi problemi della quotidianità”.
Dal canto suo, il sindaco Massari ha dato il benvenuto a Rosati, “la cui comprovata esperienza rappresenta una garanzia nell’ottica di consolidare il ruolo centrale che l’amministrazione intende attribuire al corpo di polizia locale. Un corpo fatto di donne e uomini che ogni giorno concorrono, insieme alle altre forze dell’ordine, a conseguire obiettivi importanti in termini di sicurezza e rispetto delle regole”.
Rosati, 64 anni, da 10 anni è a capo della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia che per alcuni mesi continuerà a comandare. L’impiego al 100% a Reggio Emilia partirà dalla primavera.
Leggi anche
Italo Rosati è il nuovo comandante della polizia locale di Reggio Emilia