MODENA – Proseguono le indagini dei carabinieri per fare luce sull’episodio di violenza accaduto sabato notte a Castellarano nei pressi della discoteca Rockville. Restano gravi le condizioni del 19enne colpito alla testa da un sasso.
***
Ti aspettiamo campione. Cartelli e lacrime all’esterno dell’ospedale modenese di Baggiovara, dove Giuseppe Checchia è ricoverato in gravissime condizioni dalla notte di sabato dopo essere stato colpito alla testa da un sasso durante un parapiglia con ragazzi di un’altra compagnia. Qui gli amici si sono radunati dandosi il cambio per una sorta di veglia
Il 19enne questa mattina è stato sottoposto a una nuova Tac. Il quadro è stabile. Rimane ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata. Due degli amici del ragazzo che erano con lui a Castellarano saranno nuovamente ascoltati a breve. C’è chi di quella sera ha sentito raccontare, ma preferisce non parlare di fronte ai cronisti.
Intanto, le indagini proseguono. I carabinieri hanno ascoltato Bruno Bocedi, titolare della discoteca Rockville dove Giuseppe aveva trascorso la serata insieme ad amici e dove sarebbero iniziati i primi screzi con alcuni coetanei di un’altra compagnia. La tensione affiorata da dentro il locale sarebbe poi lievitata all’esterno. Il personale di sicurezza della discoteca avrebbe però evitato che la situazione degenerasse. La violenza sarebbe tuttavia esplosa poco dopo, non distante, secondo modalità ancora tutte da accertare. La direzione del Rockville ha messo a disposizione degli inquirenti le immagini della videosorveglianza. Gli autori dell’aggressione potrebbero avere le ore contate.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Modena Castellarano aggressione ferito discoteca coma sasso Rockville Giuseppe Cecchi sassataPreso a sassate, la mamma: “Mio figlio in fin di vita per un gesto vigliacco”. VIDEO